Il Pet Pride è una due giorni organizzata per celebrare il mondo degli animali e per sensibilizzare tutti sull’abbandono e il randagismo: l’evento 2021 si svolgerà a Pescara, nelle date del 5 e 6 giugno, nella location di Piazza della Rinascita.

Pet Pride è una manifestazione ormai tradizionale e imperdibile per chi ama gli animali. Pescara è la città che avrebbe dovuto ospitarla già lo scorso anno. A causa della pandemia, l’evento è stato rimandato e torna, quindi, nel 2021 nelle date del primo fine settimana di giugno.

Pet Pride 2021

La manifestazione Pet Pride – l’orgoglio di essere animali è stata organizzata dalla Claudio Marastoni Communication. Tessa Gelisio, conduttrice televisiva, blogger e attivista ambientalista, sarà madrina dell’evento e giurata per il Pet Model.

Tessa Gelisio Pet Pride 2021

Oltre che un’allegra occasione di aggregazione, Pet Pride sarà, soprattutto, un momento di sensibilizzazione sul mondo animale. E’, infatti, un evento solidale contro l’abbandono e il randagismo e durante il quale si potrà anche adottare un animale.

In questi due giorni, quindi, Piazza della Rinascita ospiterà animali da compagnia, cani e gatti, ma anche conigli, pesciolini, caprette, maialini, rettili, uccelli, asini, tartarughe e altri ancora.

Pet Pride 2021 Pescara

A disposizione degli animali ci saranno delle aree di divertimento, ma anche uno spazio per la Pet Beauty e uno per la Pet Therapy. Tutti coloro che vogliono fare domande o avere consigli dal punto di vista veterinario, potranno, inoltre, approfittare dell’aiuto e dell’esperienza dei veterinari ANMVI.

Saranno ospiti le unità cinofile di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Croce Rossa, Protezione Civile, che faranno delle simulazioni di soccorso. Si potranno, inoltre, ammirare esibizioni con educatori cinofili e di Mobility Dog. Un altro ospite di eccezione è il falconerie e addestratore di rapaci Giovanni Granati.

Pet Model

Un momento clou del Pet Pride è, sicuramente, l’appuntamento con il Pet Model: una sfilata che decreterà l’animale più simpatico di questa edizione.

Pet Pride 2021 Pescara

L’iscrizione al concorso è gratuita e possono parteciparvi tutti gli animali da compagnia: dai cani alle tartarughe, ai furetti, ai conigli, ai gatti. I partecipanti riceverrano in dono una t-shirt e gadget della manifestazione.

Dopo la sfilata in passerella, la giuria proclamerà il vincitore che diventerà il protagonista dell’immagine del manifesto della prossima edizione del Pet Pride.

Per avere ulteriori info sulla manifestazione e sull’iscrizione al Pet Model è possibile seguire la Pagina Facebook di Pet Pride. E’, inoltre, a disposizione l’indirizzo di posta elettronica [email protected].