Per lo storico albergo di Campo Imperatore c’è la possibilità che possano iniziare i lavori di ristrutturazione e che possa tornare finalmente in attività dopo anni di abbandono.

L’albergo di Campo Imperatore è una struttura ricettiva storica e non solo perché venne realizzato negli anni Trenta, ma anche perché fu il luogo in cui venne imprigionato Benito Mussolini dopo il suo arresto. Venne sistemato in quella che allora era la camera 201 e che si trova al secondo piano.

Albergo di Campo Imperatore: novità per la ristrutturazione

L’albergo è da tempo in attesa di essere ristrutturato. I lavori dovrebbero iniziare sulla base di un progetto che è stato realizzato nel 2018, ma che finora non è stato attuato.

Al riguardo, però, sembra ci siano delle novità e arrivano da quanto è stato dichiarato dall’Ing. Dino Pignatelli.

L’amministratore unico del Centro Turistico del Gran Sasso ha, infatti, recentemente comunicato che ci sono buone possibilità che, finalmente, si possano utilizzare i fondi stanziati per il restyling della struttura e, quindi, per la sua riapertura.

Pignatelli ha detto che il finanziamento a disposizione, che è di 3,8 milioni di euro, è ora nelle mani del Comune de L’Aquila. L’intento è quello di dare una svolta alla situazione e far iniziare presto i lavori.