Montesilvano organizza la sua stagione balneare con un programma di microeventi, le spiagge organizzate in piena sicurezza e con una App per le prenotazioni nei locali e non solo.

Montesilvano si è messa in moto per far partire al meglio la stagione estiva e, da questo punto di vista, offre un modello innovativo e utile.

Oltre agli accorgimenti generali e di sanificazione per vivere gli spazi turistici in modo sicuro, un valido aiuto può arrivare da una App specifica e multifunzione.

Montesilvano: turismo sicuro e innovazione tecnologica

La App, che garantisce il rispetto della privacy di chi deciderà di utilizzarla, offre una serie di servizi utilissimi in questo periodo di emergenza sanitaria. Tra le sue funzioni c’è quella che permette di conoscere il numero delle persone che si trovano già in spiaggia.

Montesilvano app 2020Tramite l’App si potrà prenotare il posto sia negli stabilimenti che nella spiaggia libera, oltre a fare le prenotazioni per bar e ristoranti.

Aiuterà, infine, il lavoro delle attività commerciali e artigianali locali, facendo conoscere le eventuali promozioni in corso.

Nel programma estivo di Montesilvano sono previsti, inoltre, una serie di microeventi che si terranno sempre tenendo conto delle misure di protezione e di distanziamento previste. E c’è anche la volontà di incentivare la tradizione delle passeggiate sul lungomare pedonalizzato.

La stagione estiva locale riprende, quindi, nel pieno rispetto delle indicazioni di sicurezza per il contrasto al virus, ma anche con la possibilità di godere a tutto tondo dell’estate e della sua bellezza.