8 marzo a Pescara: che cosa fare nel giorno della Festa della donna? Ecco qualche suggerimento per celebrare questa ricorrenza tra cultura, gastronomia, divertimento e per dire sempre No alla violenza sulle donne.

L’8 marzo è in dirittura di arrivo. Come ogni anno, a Pescara saranno molti gli eventi organizzati per festeggiarlo.

Le proposte tra cui scegliere sono tante e diverse. Si va, infatti, dalle classiche serate divise tra cena, ballo e divertimento alla proposta del museo di una visita guidata per conoscere l’universo storico femminile.

8 marzo al Museo: Madre Terra

Il Museo delle Genti d’Abruzzo ha organizzato per l’8 marzo una visita guidata dal titolo Madre Terra. L’evento si svolgerà dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

8 marzo Pescara Madre Terra

Al centro di questo appuntamento c’è il mondo femminile che viene raccontato dal punto di vista storico. Si parte dalle epoche più lontane e si arriva alla società contemporanea.

Per sottolineare l’importantissimo messaggio contro la violenza sulle donne, a chi vorrà partecipare viene rivolto l’invito di indossare un oggetto di colore rosso.

8 marzo a cena e a ballare

Per chi vuole trascorrere questa festa all’insegna del più puro divertimento, sono molti i locali che hanno organizzato le classiche serate dedicate esclusivamente a donne.

Il programma dell’8 marzo, in questi casi, come è quello del Cutty Sark Club, prevede una cena cantata con finale di striptease.

8 marzo Pescara Cutty Sark Club

Osteria della Musica, invece, invita a divertirsi cantando. Ha, infatti, organizzato una serata che, oltre alla cena, vede protagonista il sempre mitico e apprezzato momento karaoke.

8 marzo Pescara Osteria della Musica

Sono tante anche, però, le possibilità di trascorrere una bella serata gustando le diverse specialità dei menu dei ristoranti della città.

L’8 marzo è anche un’ottima occasione per lasciarsi andare alla bontà della cucina tradizionale. I sapori abruzzesi, infatti, celebrano perfettamente anche una ricorrenza come la Festa della donna.

Tra la tante proposte a disposizione non mancheranno sicuramente i maccheroni alla chitarra con un condimento di tartufi e funghi. Ci saranno secondi golosissimi a base di carne d’agnello o di pecora e per finire si potrà gustare la squisitezza, tipica o rivisitata, dei dolci d’Abruzzo.