L’aeroporto di Pescara torna operativo: dal 22 giugno si comincia con i voli nazionali e poi si prosegue con i collegamenti internazionali, un altro importante passo verso la normalità.

L’aeroporto di Pescara (Aeroporto Internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi”) è situato a soli 4 km dal centro della città. E’ in attività dal 1996 ed è l’unico aeroporto internazionale sul territorio regionale.

aeroporto di Pescara

Le compagnie che qui sono attive permettono di effettuare diversi collegamenti con le più importanti città italiane, da Milano a Torino, a Roma e altre. Per quanto riguarda i voli europei e internazionali, da Pescara si vola verso molti scali tra cui quelli di Bruxelles, Londra, Francoforte, Malta, New York.

Aeroporto di Pescara: si vola dal 22 giugno

Dopo la pausa forzata dovuta al lockdown attivato per contrastare la pandemia di coronavirus, anche l’aeroporto di Pescara tornerà presto in attività. Nel frattempo, si sono già avuti una serie di collegamenti con il Marocco per portare in Abruzzo gli operai nord-africani che lavoreranno in Marsica.

L’aeroporto di Pescara tornerà in attività a partire dal prossimo 22 giugno. In questa data, in particolare, si effettuerà il volo da Pescara a Bergamo Orio al Serio. Da luglio, inoltre, sarà possibile volare verso e da la Sardegna con il volo Pescara-Olbia.

Saranno di nuovo operativi, naturalmente, anche i collegamenti internazionali verso la Germania (Dusseldorf e Francoforte) e l’Inghilterra (Londra). Si conferma così anche per chi viaggia in aereo un vero e proprio ritorno alla normalità.