I bambini hanno ricominciato a usare i giochi disponibili nelle aree verdi cittadine: sanificate e sicure dal punto di vista igienico-sanitario, le attrezzature ludiche possono essere di nuovo usate per il divertimento dei più piccoli.

Per i bambini pescaresi è arrivata una bella notizia: possono tornare a utilizzare i giochi nelle aree verdi della città. Dal 3 giugno, infatti, è stato superato il divieto di utilizzare le attrezzature ludiche nei parchi e nei giardini, divieto che era dovuto alla cautela dal punto di vista sanitario.

I bambini possono giocare nel verde

Nell’ottica del ritorno alla normalità pre-pandemia, ci si è occupati, naturalmente, di risolvere anche questa situazione. Si è proceduto, quindi, ad effettuare una sanificazione completa e accurata delle attrezzature ludiche situate nelle numerose aree verdi cittadine.

bambini giochi parchi Pescara

Questa operazione ha reso sicura l’utilizzazione delle varie attrezzature. Si sono così potuti aprire, finalmente quegli spazi all’aperto finora interdetti ai più piccoli che potranno così tornare a divertirsi con le altalene, gli scivoli e tanti altri giochi.

La frequentazione di queste aree è, però, sempre subordinata al pieno rispetto delle direttive che consentono a noi tutti di difenderci dal virus. Restano, quindi, sempre valide le regole generali da seguire e cioè l’invito a disinfettare e pulire le mani ogni volta che ce ne sia bisogno, ad indossare la mascherine e, soprattutto, a rispettare la distanza di sicurezza.