La Maratona di Pescara si svolgerà anche quest’anno: le date da segnare in agenda per quello che è l’unico evento sportivo abruzzese di questo tipo sono quelle del 17 e 18 ottobre.

La Maratona di Pescara – D’Annunziana 2020 si conferma in questo 2020 così duro e particolare. La sua organizzazione, da questo punto di vista, è stata curata nei minimi particolari per poter garantire il pieno rispetto delle normative anti-covid.

Maratona di Pescara: due giornate per correre

Maratona di Pescara 2020La D’Annunziana festeggia il traguardo della ventesima edizione e, come ogni anno, si conferma una manifestazione sportiva di enorme successo.

Prova di questo è il fatto che si sono dovute bloccare le iscrizioni una volta arrivate al numero di mille.

La maratona, organizzata dall’ASD Vini Fantini, ai suoi esordi prevedeva solo una gara di maratona di 42 km. Nel tempo ha avuto un’evoluzione e attualmente, infatti, la manifestazione comprende anche una passeggiata ludico-motoria, la mezza maratona, la staffetta e le gare dedicate ai più piccoli.

Il programma

Il programma della Maratona di Pescara è diviso in due giornate durante le quali ci saranno i vari appuntamenti.

Maratona di Pescara ottobre 2020

Sabato 17 ottobre sarà dedicato alla Passeggiata D’Annunziana. Si tratta di un evento non competitivo e di solidarietà e sensibilizzazione a favore della LILT e dell’ISAV. Nella stessa giornata si svolgeranno la D’Annunzianina (gare riservate ai bambini e ragazzi per un’età che va da 0 a 15 anni) e la 6 ore Beach.

Domenica 18 ottobre ci saranno, invece, gli eventi competitivi: la maratona e la mezza maratona. Sono state previste delle partenze scaglionate che per la prima avranno inizio a partire dalle ore 9.00 e per la seconda, invece, dalle ore 10.00.

Ci sarà, infine, anche un evento dedicato ai pattinatori fitness e pure in questo caso ci saranno partenze scaglionate a partire dalle ore 9.30.

Le misure di sicurezza

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti-covid. A questo scopo, gli organizzatori hanno predisposto la partenza di un massimo di 50 persone, suddivisi per fasce di età, per ogni scaglione. Alla griglia di partenza ogni partecipante sarà sistemato alla debita distanza di sicurezza.

Per quanto riguarda la mascherina, l’organizzazione ne fornirà una, lavabile e con il logo dell’evento, ad ogni partecipante. La mascherina andrà indossata prima della partenza e dopo l’arrivo. Non verrà indossata, quindi, durante la gara.

Per avere ulteriori informazioni è possibile seguire la Pagina Facebook Maratona di Pescara e collegarsi al sito maratonadipescara.it.