Pescara Jazz 2020 si svolgerà dal 9 al 19 luglio: questa edizione del festival ha come tema breath e vedrà protagonisti importanti ospiti italiani e abruzzesi.

Il festival di Pescara dedicato alla musica jazz è un evento ormai tradizionale e di rilevante importanza. Nato nel 1969, anche quest’anno è in dirittura di arrivo.

Pescara Jazz 2020

La manifestazione 2020, con la direzione artistica di Angelo Valori, si svolgerà dal 9 al 19 luglio con una serie di live presso il porto turistico Marina e il Teatro D’Annunzio.

Pescara Jazz 2020: la cultura musicale torna a vivere

Il tema di Pescara Jazz 2020 è breath e cioè respiro. E’ una parola scelta non a caso, ma che vuole sottolineare quello di cui attualmente ha necessità il settore della cultura e dello spettacolo.

C’è, infatti, bisogno di farlo tornare a respirare, a vivere e questa è un’occasione molto importante non solo per la città, ma per tutta la cultura musicale.

Il programma

Il festival vedrà protagonisti ospiti italiani e, naturalmente, abruzzesi.

Pescara Jazz 2020La data di inizio è quella di giovedì 9 luglio che darà il via ad una serie di appuntamenti che si svolgeranno nella location del porto turistico Marina. Enzo Favata è il nome di spicco che aprirà la manifestazione e come special guest ci sarà Roy Paci.

Il 10 luglio sarà la volta degli abruzzesi Max Ionata e Michelangelo Brandimarte, mentre Roberto Gatto e Rosario Giuliano si esibiranno l’11 luglio.

Il 12 luglio si chiudono gli appuntamenti al porto: i nomi in programma sono quelli di Francesco D’Alessandro con il progetto F-army “Call to arms” e di Roberto Ottaviano.

Dal 16 luglio la location si sposterà nel Teatro D’Annunzio.

I primi due live sono quelli del duo Daniele Di Bonaventura-Michele Di Toro e di Gianluca Petrella.

Il 17 luglio si esibirà Javier Girotto & Aires Tango con ospite Ralph Towner, mentre la serata del 18 luglio è tutta dedicata a Paolo Fresu e al suo Devil Quartet.

Pescara Jazz 2020 Paolo Fresu

Il Pescara Jazz 2020 si chiuderà domenica 19 luglio con l’esibizione solista del pianista pescarese Claudio Filippini e con Maria Pia De Vito che proporrà il repertorio del suo progetto Dreamers.

Per avere ulteriori info sull’evento è possibile collegarsi al sito www.pescarajazz.com e seguire la Pagina Facebook dedicata.