I Premi Internazionali Flaiano 2020 sono stati confermati: le date per questo appuntamento vanno dal 27 giugno al 5 luglio e si sta valutando l’organizzazione logistica.

I Premi Internazionali Flaiano, fondati nel 1973, quest’anno arrivano alla 47esima edizione. Nonostante l’emergenza sanitaria, ci sarà l’edizione 2020 di questa importante manifestazione legata alla città di Pescara.

Premi Internazionali Flaiano 2020

Nati per onorare lo scrittore Ennio Flaiano, sono dedicati alla celebrazione della cultura nelle sue varie espressioni.

Premi Internazionali Flaiano

I Premi, infatti, sono destinati al cinema, al teatro, alla radio, alla televisione, al giornalismo e durante le giornate dell’evento si svolgono manifestazioni culturali di vario genere: dagli spettacoli ai convegni.

La decisione recentemente presa e comunicata dalla Presidente, Carla Tiboni, è quella di confermare lo svolgimento dei Premi per l’edizione 2020.

I Premi Internazionali Flaiano, quindi, diventano un appuntamento ancora più di rilievo nello scenario dominato dalle restrizioni per il coronavirus. Oltre questo, è molto importante che l’evento si svolga anche per l’aiuto che offre all’economia locale.

Gli appuntamenti

Il programma 2020 si svilupperà secondo un calendario che va dal 27 giugno al 5 luglio. Le date per il Flaiano Film Festival e, quindi, per le proiezioni sono quelle della prima settimana.

Il 4 luglio ci sarà la data dedicata alla letteratura e all’italianistica. Il 5 luglio, infine, si chiuderà l’evento con le premiazioni.

Premi Internazionali Flaiano

Il nodo ancora da sciogliere e su cui si stanno facendo le dovute valutazioni è quello dell’organizzazione degli spazi da utilizzare. Per il Flaiano Film Festival, le location prese in considerazione sono quella del Circus oppure il Teatro D’Annunzio.

La serata finale si svolge tradizionalmente nella location di Piazza Salotto. Nella situazione attuale, però, si dovrà necessariamente valutare di organizzarla nel rispetto delle regole del distaccamento e andrebbe, quindi, ad accogliere meno persone.

In ogni caso, ci sarà una diretta televisiva che permetterà a chi non potrà essere presente di seguire comunque la serata.

Per avere ulteriori info sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata e il sito www.premiflaiano.com.