Professione Danza Pescara, fondata nel 2011 da Michela Sartorelli, è una realtà abruzzese la cui altissima qualità è riconosciuta a livello internazionale e si appresta a partecipare alle finali del prestigioso Youth America Grand Prix

Professione Danza Pescara

Professione Danza Pescara è un centro professionale per la formazione dei danzatori di alto livello.

Il suo valore è ulteriormente confermato dalla partecipazione alle prossime finali dello Youth Grand Prix che si svolgeranno ad aprile a New York.

Professione Danza Pescara

La sua fondatrice, Michela Sartorelli, coreografa e insegnante, ha una formazione arricchita da stage e seminari svolti in tutto il mondo. Certificata alla Royal Academy of Dancing a Londra, ha seguito corsi di aggiornamento a Roma, a San Pietroburgo e Amsterdam.

Il suo bagaglio culturale si unisce alla sua creatività coreografica e questo le ha permesso di vincere una serie di importanti premi del settore.

Nel 2011 Michela Sartorelli ha dato vita a Professione Danza Pescara. E’ una realtà dedicata a chi vuole fare della danza il proprio lavoro, a chi vuole insegnarla, a tutti coloro che amano la danza.

Il percorso accademico

L’offerta di questa scuola è molto ampia. C’è un corso accademico per chi ha compiuto 9 anni di età e si conclude dopo 8 anni di studio. Ai più piccoli, dai 3 ai 5 anni, è dedicato il corso di pre-danza.

Professione Danza Pescara

Accanto alla danza classica c’è, naturalmente, ampio spazio riservato a quella contemporanea.

E’ da sottolineare, inoltre, che il Comitato Direttivo della scuola è formato da professionisti di vario genere che seguono gli alunni per ogni diversa disciplina. Tutti i vari percorsi, quindi, garantiscono una formazione professionale di alto livello.

Tutti pronti per New York!

Professione Danza Pescara nel tempo ha ulteriormente confermato la sua qualità vincendo una serie di Premi internazionali. Partecipa, infatti, a competizioni in tutto il mondo e presto sarà impegnata alle finali dello Youth America Gran Prix.

Professione Danza Pescara Youth America Grand Prix

Si tratta del concorso di danza più importante a livello mondiale, a cui la scuola pescarese è arrivata al podio per la quinta volta consecutiva, oltre a averlo vinto per due anni. L’appuntamento con questo importantissimo evento è dal 10 al 17 aprile 2020 a New York.

In occasione di questa trasferta, la scuola ha creato una raccolta fondi a cui tutti possono partecipare. Si potranno così supportare le spese di viaggio e alloggio per i ragazzi che stanno per vivere questo momento magico e emozionante e fonte di orgoglio per la danza abruzzese e italiana.

Per avere info ulteriori sulla scuola e la sua attività formativa è possibile collegarsi al sito www.professionedanza.org.