Un magnifico trekking al Voltigno è l’evento in programma per domenica 5 aprile: alle ore 8.00 inizierà questa splendida escursione in un ambiente naturale tutto da ammirare e da scoprire e dopo la camminata si potrà gustare un’ottima proposta gastronomica.

Un magnifico trekking al Voltigno, organizzato da Wolftour Discover Abruzzo, è un appuntamento dedicato a tutti coloro che amano la natura. La passeggiata in programma, infatti, permetterà di immergersi in un paesaggio pieno di fascino e di colori.

Per quanto riguarda il percorso, si sottolinea che potranno esserci eventuali modifiche in conseguenza di eventi meteo avversi che dovessero modificare la situazione dei sentieri.

L’altopiano del Voltigno

L’altopiano del Voltigno è un luogo molto suggestivo, il cui fascino è forse meno noto di quello di altre località più conosciute. Si trova nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e vale la pena scoprirlo.

Voltigno trekking

Foto di M. Anselmi

Nel suo ambiente si trovano praterie e alberi di faggio. Qui c’è anche una fauna molto variegata: dai lupi ai caprioli, ai cervi, oltre ad essere una località di pascolo per le mandrie di buoi e mucche.

La splendida cartolina che disegna è, quindi, la location ideale per fare escursioni come quella che si svolgerà il 5 aprile e a cui potranno partecipare anche bambini dai 9 anni in su.

Un magnifico trekking al Voltigno: il programma

Alle ore 8.00 tutti i partecipanti dovranno trovarsi a Villa Celiera presso il parcheggio pubblico.

L’escursione avrà, quindi, inizio e si inizierà a percorrere un sentiero di montagna con un percorso ad anello. Durante il trekking si farà, quindi, una full immersion in questo splendido ambiente.

Un magnifico trekking al Voltigno

Quando l’escursione sarà terminata, seguirà una meritata pausa con un pranzo degustazione in una locanda tipica del luogo.

Tutti i partecipanti dovranno essere dotati di calzature da trekking. Si dovrà indossare un abbigliamento a strati, avere un cappello, uno zaino e una borraccia di acqua. Sono consigliati i bastoncini da trekking.

La quota di partecipazione a Un magnifico trekking al Voltigno è di 35 euro per gli adulti e di 20 euro per i bambini, all’escursione sono ammessi cani al guinzaglio. Per avere ulteriori info e per prenotare è possibile collegarsi alla Pagina Facebook dedicata all’evento.