Ciaspe’n folk torna con il suo secondo appuntamento: sabato 7 marzo la passeggiata sulla neve con le ciaspole si farà lungo il tragitto che va da Sant’Eufemia a Majella a Roccacaramanico.

Ciaspe'n folk 7 marzo Roccacaramanico

Ciaspe’n folk si svolgerà a partire dal pomeriggio. I partecipanti, infatti, dovranno trovarsi al luogo dell’appuntamento alle 16.30. Partiranno all’imbrunire e si immergeranno in uno splendido scenario naturale che sarà illuminato dalla luce della luna quasi piena.

Ciaspe’n folk: un’esperienza suggestiva

Organizzata dalla scuola di montagna Mountain Evolution, Ciaspe’n folk è una passeggiata con le ciaspole sulla neve.

Dopo Campotosto, il percorso di questo secondo appuntamento porterà fino alla frazione di Roccacaramanico.

Roccacaramanico Ciaspe'n folk

Foto di Lyon Corso

Il tragitto, partendo da Sant’Eufemia a Majella, si svolgerà in uno scenario pieno di fascino. Il bellissimo paesaggio, che si spera possa essere ben innevato, sarà, infatti, illuminato anche dal candore della luce della luna che sarà quasi piena.

Il programma della serata

Il programma di Ciaspe’n folk, oltre alla ciaspolata, prevede, una volta arrivati a Roccacaramanico, un meritato ristoro.

Ciaspe'n folk Roccacaramanico

I partecipanti potranno, infatti, godere del profumo e del sapore di un’ottima zuppa calda, preparata dal gestore del B&B Lu Candone. Il piatto sarà completato da un bicchiere di vino rosso per riscaldare gli animi al meglio!

Il sottofondo, allegro e gradevolissimo, delle sonorità folk del duo Li Straccapiazz renderà l’atmosfera ancora più divertente.

Ciaspe'n folk Li Straccapiazz

Tra musica e balli che riportano in vita l’antica tradizione musicale abruzzese e di tutto il Sud Italia, la serata di Ciaspe’n folk andrà avanti nella maniera migliore.

La quota di partecipazione è di 25 euro a persona tutto compreso. Per chi ne avesse bisogno, le ciaspole, i bastoncini, la lampada sono disponibili in affitto a 5 euro.

Per avere info e per prenotare è possibile rivolgersi al seguente numero 3477661126. La Pagina Facebook dell’evento e la Pagina Facebook di Mountain Evolution sono a disposizione per eventuali aggiornamenti.