Appuntamento da non perdere il prossimo 23 agosto a Pescara: sul palcoscenico di Estatica 2021, infatti, si esibirà Nada in compagnia del Maurizio Di Fulvio trio. Un’artista unica, dunque, si affaccia sulla scena dello spettacolo abruzzese.

Tutti conoscono la storia e le hit di Nada Malanima, che ancora adolescente esordì nel 1969 al Festival di Sanremo con quello che sarebbe diventato il suo brano più famoso: “Ma che freddo fa”. Ma nella lista dei suoi singoli memorabili c’è anche “Amore disperato”, risalente agli anni ’80.

Una cantante impegnata e una performer a tutto tondo, che nel mese di marzo del 2017 ha addirittura avuto l’onore di ricevere il Premio Amnesty Italia, che le è stato attribuito grazie al suo pezzo “Ballata triste”, schierato contro gli omicidi delle donne. Nada è conosciuta sia in Italia che all’estero: a livello internazionale, poi, ha ottenuto una ulteriore impennata di popolarità nel 2016, quando il suo brano “Senza un perché” è stato inserito nella serie tv “The young pope”, e in particolare nel quarto episodio della prima stagione. La serie, con protagonisti Jude Law e Diane Keaton, è diretta da Paolo Sorrentino.

Nel 2009 Nada è stata una delle artiste che hanno preso parte all’evento di beneficenza “Amiche per l’Abruzzo”, concerto di cui ha aperto la diretta radio, finalizzato a raccogliere fondi per chi è stato colpito dal terremoto dell’Aquila.

Insomma, per i pescaresi e per i turisti che si trovano nei dintorni, quella del 23 agosto è una data da segnare sul calendario con il circoletto rosso: lunedì prossimo Nada farà cantare e ballare tutti. Proprio lei, che quando era bambina non ne voleva sapere di salire sul palco. Ma per fortuna crescendo si cambia, e gli organizzatori di Estatica non si sono fatti sfuggire questa opportunità.