Negli spazi del Pescara Fiere di Via Tirino, già utilizzati per lo screening di massa con l’effettuazione dei tamponi rapidi, sono state organizzate 12 postazioni per la somministrazione del vaccino anti-Covid.

Il Pescara Fiere è diventato la seconda postazione per la vaccinazione anti-Covid, oltre al Pala Becci, già attivo, che si trova al porto turistico. E’ stato allestito per ospitare le postazioni dedicate alla somministrazione del vaccino in vista della prossima accelerazione della campagna.

Pescara Fiere: 12 postazioni in più e 1500 vaccinazioni giornaliere

La struttura di Via Tirino, con il suo spazio di 40 mila metri quadrati, è stata già utilizzata per effettuare i tamponi rapidi.

Grazie alla grandezza e alle garanzie di sicurezza che offre, si è rivelata utile a essere trasformata in un altro centro per la vaccinazione di massa in città. In questo modo si avranno a disposizione 12 postazioni, più 4 per i medici di base e questo permetterà di effettuare fino a 1500 vaccinazioni al giorno.

Pescara Fiere vaccino

L’area del Pescara Fiere è stata organizzata per gestire al meglio tutte le operazioni, a partire da quelle di check in e di check out. Al suo interno sono state ricavate le aree dedicate all’attesa degli utenti, quelle per la somministrazione del vaccino e per la fase successiva di osservazione.

Ogni percorso da seguire è, naturalmente, obbligato e viene indicato grazie a transenne e linee orizzontali. Sono state sistemate nella maniera più sicura anche le zone da riservare alle sedute.