La Bandiera Blu 2021 è stata assegnata alla città di Pescara: è la prima volta che le viene conferito questo importantissimo riconoscimento che sottolinea la sua qualità ambientale e che è fondamentale per la ripresa economica in campo turistico.

C’è anche Pescara tra le 201 località italiane che sono state premiate quest’anno con il vessillo della Bandiera Blu. Questo traguardo per la città ha un valore ancora più importante, visto che le viene conferito per la prima volta.

Bandiera Blu per Pescara

A Pescara c’è davvero grande soddisfazione: ottenere  il riconoscimento della Bandiera Blu per una città di 130 mila abitanti non era, infatti, davvero né facile, né scontato.

La domanda è stata fatta, per la prima volta, nello scorso dicembre e, finalmente, dopo 35 anni, si è potuto provare la gioia di vedersi assegnato il vessillo blu.

Bandiera Blu 2021 Pescara

Avere ottenuto questo riconoscimento non comporta soltanto la soddisfazione di vedere confermata l’attenzione e il rispetto nei confronti dell’ambiente. E’ un evento rilevante, infatti, anche e soprattutto dal punto di vista della ripresa economica.

La Bandiera Blu per Pescara vuol dire avere la possibilità di rimettere in moto l’attività turistica in modo proficuo, tanto più in un periodo come questo in cui si sta lavorando per concretizzare il rilancio economico dopo il lungo intervallo dovuto alla pandemia.