In estate sarà attivo il percorso ferroviario Mare-Monti per avere l’emozione di viaggiare con un treno storico nella meravigliosa natura abruzzese: sono previsti quattro appuntamenti, il primo è stato fissato per domenica 27 giugno.

Questa iniziativa turistica, presentata presso il Museo del Treno, porterà in un viaggio suggestivo nel territorio abruzzese. Il percorso Mare-Monti metterà a disposizione quattro corse da giugno a settembre per conoscere e ammirare luoghi naturali e borghi storici di rara bellezza.

Percorso Mare-Monti: alla scoperta di bellissimi borghi

Il percorso ferroviario di quella che viene definita la Transiberiana d’Italia è davvero variegato e ricco di fascino. Si parte dall’ambiente della costa per arrivare a godere della meraviglia del panorama verde offerto dalla Majella. E’ un itinerario perfetto per chi ama la natura e il fascino senza tempo dei borghi.

Le tappe del treno

Il percorso Mare-Monti parte da Montesilvano e raggiunge Roccaraso. Durante il tragitto si passerà per le stazioni di Pescara, Chieti, Pratola, Peligna, Sulmona. Si arriverà, quindi, alla fermata di Campo di Giove per fare una prima sosta e avere la possibilità di visitare il borgo che si trova all’interno del Parco Nazionale della Majella.

Mare-Monti treno

Dopo la visita al centro storico, Piazza Duval e Palazzo Nanni, il treno continuerà il suo viaggio fino alla fermata finale di Roccaraso. Una volta arrivati in stazione si proseguirà a piedi fino al centro del paese dove ad accogliere i visitatori ci saranno degli stand con gustosissime proposte enogastronomiche.

Si avrà, infine, la possibilità di partecipare ad altre escursioni per poter scoprire e ammirare altri paesaggi naturali e visitare il borgo di Pescocostanzo.

Le corse

La prima corsa del tragitto Mare-Monti è prevista per domenica 27 giugno. Le altre date sono le seguenti: domenica 25 luglio, giovedì 19 agosto, domenica 5 settembre.

L’orario di partenza da Montesilvano è fissato per le 8.57 con arrivo a Roccaraso per le 13.05, mentre l’orario di ritorno è fissato per le 20.10.

Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook di CTM Abruzzo Vacanza. Per prenotare il viaggio ci si può collegare al seguente link.