Il Pescara Comix 2021 è in dirittura di arrivo: l’appuntamento è stato fissato per il 9 e per il 10 ottobre presso il Centro l’Arca a Villa Raspa di Spoltore e il programma si preannuncia molto ricco.

L’evento pescarese dedicato al mondo dei fumetti sta per tornare. L’edizione 2021 è stata confermata, infatti, sia pure in una versione più ridotta e concentrata rispetto al passato.

Pescara Comix: ottava edizione

Quella che si svolgerà nelle giornate del 9 e del 10 ottobre 2021 sarà l’ottava edizione di questo appuntamento ormai tradizionale e atteso da tutti gli appassionati.

Sarà una special edition di Pescara Comix che in due giorni concentrerà un programma sempre molto interessante e imperdibile.

Pescara Comix 2021

Organizzata in piena sicurezza dal punto di vista delle norme anti-Covid, la manifestazione è stata annunciata con la presentazione della locandina, realizzata dalle mani sapienti di Rita Petruccioli.

Un programma molto ricco

L’evento sarà aperto venerdì 8 ottobre con la quinta edizione del Baby Village e la cena spettacolo.

Appuntamento fisso e atteso sarà, naturalmente, quello del cosplay con la consueta gara che si svolgerà domenica 10 ottobre.

Pescara Comix 2021

Nella competizione, che avrà inizio alle ore 16.00, saranno premiati il primo e il secondo classificato, oltre al Miglior Gruppo e alla Migliore Interpretazione. Ci sarà anche una Challenge di cosplay per i bambini che si svolgerà sabato 9 ottobre, alle ore 17.00.

Alla classica gara è stato aggiunta la competizione The Voice of Cosplay, in cui i partecipanti gareggeranno interpretando una canzone o una sigla del mondo dei fumetti e dovranno cantare rigorosamente in cosplay.

E’ prevista, naturalmente, la presenza di molti interessanti ospiti del settore, a partire dai fumettisti. Ogni autore, inoltre, avrà la possibilità di promuovere il suo lavoro nello spazio dedicato dell’Artist Alley.

E’ da sottolineare che un’intera area di Pescara Comix 2021 sarà dedicata al tema Asia Nerd: Giappone e Corea del Sud saranno in prima fila con tanti stand e sono previsti anche un contest di ballo e uno di karaoke.

Per divertimento dei più piccoli ci sarà l’Area Kids, dove, grazie al supporto dei ragazzi dell’animazione, potranno seguire laboratori e assistere a tanti spettacoli.

Per avere ulteriori info e approfondimenti sul programma è possibile seguire la Pagina Facebook di Pescara Comix che è sempre aggiornata, collegarsi sul sito www.pescaracomix.it oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].