La 49esima edizione di Pescara Jazz, il festival internazionale dedicato agli appassionati di questo genere e agli amanti della musica di qualità, si svolgerà dall’8 al 30 luglio.

Le date e il programma con gli ospiti dell’edizione 2021 di Pescara Jazz sono ufficiali. Il festival si svolgerà con alcuni appuntamenti presso il porto turistico e altri che avranno come location il Teatro D’Annunzio.

Pescara Jazz: la storia

La prima edizione di questo importantissimo festival internazionale si svolse nell’ormai lontano 1969. Le giornate con cui iniziò questa manifestazione dedicata al jazz furono quelle del 18, 19 e 20 luglio, mentre il mondo era con il fiato in sospeso per la prima missione lunare. La serata del 18 luglio venne aperta dalla musica del Bill Evans Trio.

Pescara Jazz diede inizio ad un evento che sarebbe diventato tradizionale. Fu, tra l’altro, il primo festival estivo italiano, da cui, in seguito sarebbero nati i tanti altri appuntamenti dedicato a questo tipo di musica.

Pescara Jazz 2021

I grandi nomi internazionali che hanno caratterizzato il festival con la loro partecipazione nell’arco di questi quasi cinquanta anni sono davvero tanti. Tra questi ci sono Ella Fitzgerald (edizione 1971), Max Roach (edizione 1972), Sarah Vaughan (edizione 1984), Herbie Hancock (edizione 1987), oltre a tantissimi altri.

Info utili

L’evento 2021 si aprirà l’8 luglio, presso il porto turistico, con Cinzia Tedesco e il suo Verdi&Puccini in Jazz e con Modalità Trio che proporrà il suo repertorio jazzistico molto variegato.

Pescara Jazz 2021

Venerdì 30 luglio sarà, invece, Vinicio Capossela a chiudere Pescara Jazz 2021 con la sua Bestiale Comedia presso il Teatro d’Annunzio,

Le altre date che si svolgeranno nella location del porto sono le seguenti: 9, 10, 11, 12 luglio. Le esibizioni del 15, 16 17, 18, 23 e 20 luglio, invece, si svolgeranno presso il Teatro D’Annunzio.

Tutti i concerti sono a pagamento. I biglietti possono essere acquistati online su Ciaotickets e presso le tabaccherie e gli esercizi del circuito.

E’ a disposizione anche la biglietteria presso l’Auditorium Flaiano, Lungomare Cristoforo Colombo 122, negli orari 17.00-20.00 e dalle 20.00 nelle serate dei concerti.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid con rilevazione della temperatura e obbligo di mascherina da indossare all’ingresso e fino al raggiungimento del posto.

Sarà, inoltre, rispettata la distanza di sicurezza di almeno 1 metro, tranne nel caso di componenti della stessa famiglia o di conviventi. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15.

Per visionare il programma completo è possibile collegarsi al seguente link www.pescarajazz.com/programma-2021-2/.

Per avere ulteriori info e/aggiornamenti è a disposizione il numero 393.9055578 oppure si può seguire la Pagina Facebook Pescara Jazz da cui sono visionabili i singoli appuntamenti.