L’Abruzzo è pronto per rimettere in moto il suo turismo balneare: si può accedere alle spiagge, organizzate in piena sicurezza, dopo avere prenotato su una piattaforma dedicata.

Per favorire la ripresa del turismo balneare, in Abruzzo sono stati messi in atto una serie di accorgimenti. Lo scopo è, naturalmente, quello di garantire ai turisti un soggiorno in totale sicurezza e far ripartire al meglio un comparto importatissimo per la regione.

Le spiagge in Abruzzo: prenotare il posto sotto l’ombrellone

Per l’Abruzzo è ora di iniziare la stagione estiva. I gestori degli stabilimenti si sono già occupati di fare un’accurata pulizia delle spiagge e di sanificare bar e ristoranti.

Abruzzo spiaggia 2020

Secondo il piano predisposto dalla regione, per entrare in spiaggia, sia negli stabilimenti che in quella libera, è obbligatorio prenotarsi su una app creata a questo scopo. In questo modo si eviteranno i tanto pericolosi assembramenti.

La sicurezza viene ulteriormente confermata dal distanziamento della posizione di ombrelloni, lettini e sdraio. Questi ultimi sono, inoltre, sistemati anche all’interno della spiaggia libera, così da garantire nella maniera migliore il rispetto del numero degli ingressi in quest’area.