Il Parco Nazionale della Majella è riaperto al turismo: è il luogo ideale per fare escursioni per tutte le età e per conoscere il fascino di un territorio dove si trovano bellissimi borghi, eremi suggestivi e una squisita proposta gastronomica.

Immerso in un panorama montuoso e selvaggio, il parco offre uno scenario affascinante e non solo naturale.

Parco Nazionale Majella San Liberatore

Al suo interno, infatti, si trovano anche molti eremi e luoghi di culto. Tra questi ci sono il complesso rupestre di San Liberatore, quello della Madonna dell’Altare e tanti altri.

Parco nazionale della Majella: cosa fare

Organizzato secondo le indicazioni utili a garantire la sicurezza sanitaria, il Parco Nazionale della Majella è oggi un luogo ideale per le attività all’aria aperta, a cominciare dalle escursioni.

Diversificate a seconda del grado di difficoltà, sono praticabili da tutti: dagli appassionati esperti a chi vuole semplicemente fare una passeggiata per godere della bellezza del paesaggio. Ve ne sono, inoltre, alcune dedicate specificatamente ai bambini.

Parco Nazionale Majella estate 2020

Il parco permette anche di conoscere e di visitare i borghi al suo interno. Sono luoghi pieni di fascino dove vengono preziosamente custodite le tradizioni locali. Accoglienti e ospitali, offrono ai turisti la loro bellezza architettonica e una ottima proposta gastronomica e di prodotti tipici.

Le escursioni e le visite guidate si potranno effettuare previa prenotazione per gruppi che vanno da 10 a 15 persone. Tra gli oggetti da portare nell’attrezzatura necessaria vanno inseriti anche il gel igienizzante per le mani e una mascherina da indossare nei momenti di sosta.