L’Abruzzo ha visto riconosciuto il suo impegno nell’ambito del cicloturismo. La cerimonia del conferimento di questo premio si è svolta a Verona, durante il CosmoBike Show, il Festival della bicicletta più importante del settore.

Premio Italian Green Road Award 2020 Abruzzo

Durante l’evento, condotto da Ludovica Casellati e Tessa Gelisio, l’Assessore al Turismo, Mauro Febbo, ha ricevuto questo importante riconoscimento che sottolinea il valore e la qualità del progetto Bike to coast. La ciclovia abruzzese è in corso di realizzazione e attualmente ci si sta occupando dei 43 km che fanno parte del tratto della Costa dei trabocchi.

Nel corso della serata, inoltre, alla presenza del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, la ciclovia è stata illustrata grazie alla proiezione di un video che ha messo in evidenza tutta la bellezza di quest’opera.

Bike to coast: 131 km nella natura

Grazie a Bike to coast viene realizzata la ciclabile più lunga sul territorio italiano: una pista che si estende toccando una serie di località della costa abruzzese.

Il suo percorso si snoda in 131 km di ciclovia che partono da Martinsicuro e arrivano a San Salvo. Viene così messo in primissimo piano il fascino di un paesaggio tutto da ammirare e da godere: il tragitto permette di scoprire, infatti, una serie di posti meravigliosi, tra cui proprio la Costa dei trabocchi.

pista ciclabile Bike to coast Costa dei Trabocchi

Bike to coast – come è stato sottolineato dall’Assessore Febbo – è un progetto che è nato e si è sviluppato grazie soprattutto ad un efficace lavoro di squadra di tutto il Dipartimento del Turismo. E’ proprio questo importante dettaglio che ha permesso di realizzare quest’opera imponente e fondamentale nell’ottica della più completa valorizzazione del paesaggio e, di conseguenza, dall’enorme valore turistico.

Per avere ulteriori info sulla Bike to coast è possibile collegarsi ai seguenti link https://www.bikelife.it/tours/abruzzo-bike-to-coast-vacanza-in-bicicletta/ https://www.parcocostadeitrabocchi.it/la-pista-ciclabile/