L’appuntamento con la Beach Race Pescara 2021 è stato fissato per domenica 25 aprile, quando si svolgerà la seconda tappa del circuito nazionale Fick di stand up paddle a cui parteciperanno differenti categorie di età.

La Beach Race Pescara 2021 è stata organizzata nel pieno rispetto delle normative anti-covid. L’appuntamento per questa imperdibile gara è alla spiaggia libera della Madonnina di Pescara, sul Lungomare Matteotti, a partire dalle ore 8.00 di domenica 25 aprile.

Beach Race Pescara: gara di long distance

Lo stand up paddle (SUP), lo sport protagonista di questa competizione, si svolge pagaiando mentre ci si trova sospesi su una tavola da surf grande abbastanza per sostenere il peso dell’atleta. In Italia si è diffuso a partire dal 2007 con sempre più crescente successo e partecipazione.

Beach Race Pescara 2021

Organizzata dall’associazione sportiva SUP Center Pescara ASD, quella che si svolgerà domenica 25 aprile sarà la seconda tappa del circuito nazionale organizzato dalla FICK, Federazione Italiana Canoa Kayak.

E’ un appuntamento importante anche ai fini della convocazione ai Mondiali ICF (International Canoe Federation) che ci saranno in Ungheria dal 9 al 12 settembre 2021.

Beach Race Pescara 2021Dal punto di vista tecnico, sarà una gara di long distance a cui parteciperanno atleti di differenti categorie di età: dagli Under 8 fino agli Over 50. I partecipanti dovranno essere tutti in possesso della tessera FICK e chi non la avesse potrà richiederla e tesserarsi entro il 23 aprile.

Va ricordato che la Beach Race Pescara sarà un evento Plastic Free. Viene così testimoniata la sempre viva attenzione della SUP Center Pescara ASD anche verso le problematiche ambientali.

Per avere ulteriori info e aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata all’evento.

Per avere informazioni sul bando della gara e sulla modulistica per fare il tesseramento e l’iscrizione, sono a disposizione i seguenti riferimenti telefonici: 392-1963803 (Andrea) e 328-0355119 (Nicola).