Il Kiwanis Chieti-Pescara G. D’Annunzio ha aderito a Carnevalando 2021 e invita tutti a partecipare alla prima festa/gara mascherata online organizzata per vivere il Carnevale in modo allegro e divertente anche durante la pandemia.

Organizzato per non perdere la bellezza del Carnevale in questo periodo di limitazioni anti-covid, Carnevalando è un evento a cui possono partecipare tutti, da 0 a 99 anni di età.

Si dovrà, in pratica, postare dei video in maschera sul proprio profilo FB o sulla Pagina FB Carnevalando 2021, che saranno sottoposti a votazione social.

Carnevalando 2021

Questa manifestazione virtuale è nata per l’impossibilità pratica di organizzare le classiche feste mascherate in piazza. Si è deciso, quindi, di utilizzare il supporto di internet, fondamentale in questo periodo, per creare questo evento a cui hanno aderito molti Comuni abruzzesi.

Carnevalando 2021

Oltre questi, ha dato l’adesione anche l’Associazione Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio che invita, quindi, tutti a partecipare a quello che sarà il primo Carnevale online.

Le modalità di partecipazione

Sulla base del regolamento, possono partecipare sia bambini che adulti. I bambini potranno mascherarsi in modo del tutto libero, scegliendo, quindi, il costume sulla base delle loro preferenze e gusti. Gli adulti, invece, potranno scegliere tra il tema Arte e Cultura e il tema Ironia Covid-19…distruggiamolo.

Ogni partecipante dovrà preparare un video di max 30 secondi di cui potrà essere unico protagonista oppure potrà con i famigliari stretti (rispettando, cioè, le normative anti-covid).

Carnevalando 2021

Il video, con l’hashtag #carnevalandochpegdannunzio, dovrà, quindi, essere postato o sul proprio profilo FB (con privacy pubblica) o sulla Pagina Carnevalando 2021 dal 10 febbraio alla mezzanotte del 16 febbraio. Il 17 febbraio saranno resi noti i nomi dei vincitori.

I video postati saranno sottoposti alla votazione social e verranno conteggiati i like ottenuti. Per ogni tema sarà decretata la maschera più votata.

Chi vincerà sarà premiato, con una cerimonia virtuale, da Miranda Di Matteo (Presidente del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio) e dall’organizzatore Massimo Di Francesco. Riceverà un attestato e un buono spesa offerto dalla Massimo Di Francesco Produzioni da utilizzare negli esercizi commerciali del territorio comunale.

Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti, è possibile collegarsi alla pagina dell’evento FB Carnevalando Concorso a Premi del Kiwanis e alla Pagina FB Carnevalando 2021.