Il Museo Cascella e il Museo delle Genti d’Abruzzo accoglieranno di nuovo i visitatori: sono state organizzate alcune giornate di apertura con eventi a cui partecipare su prenotazione e indossando la mascherina.

Il Museo Cascella e quello delle Genti d’Abruzzo sono due istituzioni culturali famose e molto importanti per la città di Pescara.

Dopo la chiusura per il lockdown, i loro ambienti sono stati sanificati e resi sicuri. Ades due musei tornano alla loro attività (sia pure limitata) e saranno aperti in alcune date da luglio fino a settembre.

Gli eventi e le date

Dal 9 luglio al Museo delle Genti d’Abruzzo sarà possibile visitare la mostra fotografica di Paolo Dell’Elce dal titolo Vite Minori.

Museo CascellaPresso il Museo Cascella si svolgerà, invece, una lettura teatrale dal titolo Il tempo delle nuvole – Michele Cascella dallo Stabilimento Cromolitografico di Basilio a Pacific Grove con la collaborazione del Florian Metateatro Centro di Produzione.

La lettura si svolgerà alle ore 18.30 e alle ore 19.30 nel cortile esterno del museo nelle seguenti date: 9 luglio, 23 luglio, 6 agosto, 27 agosto, 10 settembre.

Il biglietto per lo spettacolo con visita del museo ha un costo di 10 euro.

Potranno partecipare massimo dodici spettatori (muniti di mascherina) e, quindi, è obbligatorio prenotarsi ai seguenti numeri 085 4224087 e 393 9350933.

Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook del Museo Cascella e la Pagina Facebook del Museo delle Genti d’Abruzzo.