I fan di Levante devono segnare ben in rosso sul calendario la data del prossimo 1° settembre: la cantante ed ex giudice di X Factor, infatti, salirà sul palcoscenico del Teatro D’Annunzio di Pescara di lungomare Colombo 12 per uno dei concerti del suo tour intitolato “Dall’alba al tramonto” che la sta facendo viaggiare per tutta Italia. l’appuntamento è per le ore 21. Già a luglio del 2020 l’artista siciliana si sarebbe dovuta esibire in Abruzzo, e in particolare al festival Terrasound di Montesilvano, ma lo show era stato cancellato per colpa della pandemia da coronavirus.

Appuntamento solo rinviato, però: e così a poco più di un anno di distanza ecco che Levante torna a fare capolino in terra abruzzese. I biglietti sono già in vendita da 2 mesi, ma è probabile che ci siano ancora dei ticket disponibili, sia online che nei punti vendita.

Levante, il cui vero nome è Claudia Lagona, è diventata famosa per opere come “Manuale distruzione” e “Nel caos di stanze stupefacenti”. Inoltre, si è dedicata alla scrittura con i libri “Se non ti vedo non esisti” e “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”.

Originaria di Caltagirone, ha vissuto in Sicilia fino all’età di 14 anni, per poi andare a vivere a Torino con la madre e i fratelli. Il singolo “Alfonso” nel 2017 è stato certificato disco d’oro dalla Fimi, mentre il suo disco di esordio “Manuale distruzione” è stato premiato dall’Academy Medimex come migliore opera prima. Levante nel corso della propria carriera ha preso parte al Concerto del Primo Maggio di Roma e al festival South by Southwest in Texas. Il disco “Abbi cura di te” è stato candidato per il Premio Tenco. Insomma, quello del prossimo 1° settembre è davvero un concerto da non perdere.